Hyundai i20 Coupé , la piccola tre porte debutterà in primavera

Dopo aver rilasciato lo scorso Settembre alcune immagini del prototipo, la Casa produttrice Coreana ha svelato la nuova Hyunday i20 Coupé, caratterizzata da montanti  inclinati che contribuiscono a creare un aspetto della vettura altamente dinamico, sarà disponibile sul mercato nella prossima primavera.

Hyundai i20 Coupé , la piccola tre porte.

Hyundai i20 Coupé (foto by worldcarfans.com)
Hyundai i20 Coupé (foto by worldcarfans.com)

La seconda generazione della i20 ha debuttato ai primi di ottobre al Salone di Parigi, dove Hyundai ha portato la hatchback cinque porte e ora la gamma è stata ampliata per includere un più attraente coupé a tre porte che viene fornito con montanti inclinati per fornire un aspetto più dinamico. La linea del tetto spiovente è di  25 millimetri più bassa, mentre lo spoiler posteriore rende la Hyunday i20 Coupé  più sportiva rispetto alla  cinque porte.

Il paraurti anteriore della Hyunday i20 Coupé è stato modificato e comprende una calandra più grande. Nonostante sia più bassa della versione 5 porte lo spazio per le gambe e le spalle sono rimasti gli stessi mentre lo spazio bagagliaio è aumentato di 10 litri . Altre modifiche includono nuovi cerchi in lega da 17 pollici e  una vernice esterna  arancione che può essere abbinata ad un abitacolo dello stesso colore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, come ci si poteva aspettare la Hyunday i20 Coupé avrà gli stessi della 5 porte, e quindi si potrà scegliere tra i due benzina, 1.25 litri da 84 CV e 1.4 litri da 100 CV, e i due diesel, 1.1 litri da 75 CV  e 1.4 litri da 90 CV,  Il motore benzina 1.25 litri è abbinato al cambio manuale a 5 marce, mentre le altre motorizzazioni dispongono della trasmissione manuale a 6 marce, con la possibilità di scegliere il cambio automatico a 4 rapporti solo sul 1.4 benzina.

Gallery fotografica della Nuova Hyunday i20 Coupé.