Rinspeed Budii, la concept con guida autonoma

Il produttore Svizzero Rinspeed ha elaborato una concept molto intrigante che verrà svelata al Salone di Ginevra 2015, si chiamerà Rinspeed Budii, ed il conducente potrà scegliere se guidarla o meno.

Rinspeed Budii, la concept con guida autonoma.

Rinspeed Budii (foto by autoblog.com)
Rinspeed Budii (foto by autoblog.com)

La Rinspeed di Frank M. Rinderknecht, fondatore della società, è una casa produttrice nota per le sue innovazioni in quanto a concept car, quest’anno presenterà al Salone di Ginevra la Rinspeed Budii, una vettura completamente elettrica ed autonoma, il conducente sarà in grado di prendere il controllo in qualunque momento o viceversa nel momento in cui il conducente è stanco o affaticato per gestire il volante può affidare la guida al veicolo stesso con un innovativo sistema a braccio mobile,  a  tale apparecchio viene ancorato il volante, che può essere spostato sia sul lato sinistro che sul lato destro dell’abitacolo.

La Rinspeed Budii è stata appunto progettata per aiutare e sostenere il conducente alla guida e sostituirsi a lui in caso di necessità, Da qui il suo nome: Budii va inteso come una storpiatura di buddy, il termine inglese con cui si usa definire un amico o un compagno.

L’aspetto della Rinspeed Budii ricorda quello della BMW i3, rivisitata e resa più accattivante con inserti esterni ed abitacolo completamente rinnovato,sarà una vettura ad emissioni zero ed utilizzerà una piattaforma elettrica, per il momento la Casa produttrice non diffonde maggiori informazioni, quindi dovremmo aspettare il suo debutto a Ginevra 2015 per saperne di più.