Opel Karl, la City car da meno di 10.000 euro (Foto Gallery)

Opel svela la nuova Karl, il nome è un omaggio al figlio del fondatore dell’Azienda, piccola, spaziosa e dall’aspetto smagliante, 5 porte in 3.68 metri e cinque posti comodi, è nata con l’intento di rubare clienti alle piccole chic, la Karl guarda a chi invece tiene in alta considerazione il budget d’acquisto e la praticità.

Opel Karl Foto Gallery.


Opel Karl, la City car da meno di 10.000 euro, è pronta per il suo debutto nell’estate del 2015, sarà disponibile solo con carrozzeria cinque porte ed esclusivamente con un motore 1.0 tre cilindri benzina aspirato in grado di erogare 75 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti, che offre bassi consumi e alta qualità di guida con tanta maneggevolezza  e tanto sprint.

Le dotazioni di serie della nuova Opel Karl per la sicurezza saranno su tutte le versioni  Abs, Esp, controllo della trazione e Hill Start Assist. A richiesta c’è invece il Lane Departure Warning, che controlla se il guidatore è uscito dalla carreggiata e lo avverte,  controllo di velocità sedili e corona dello sterzo riscaldati.  sistema multimediale Opel di ultima generazione, denominato IntelliLink, capace di integrare il funzionamento degli ultimi smartphone Apple e Android.

La nuova Opel Karl punterà sul prezzo per contrastare la vasta concorrenza dei prodotti a basso prezzo disponibili sul mercato, con un listino previsto a partire da meno di 10.000 euro.