Abarth 695 biposto, la più piccola delle Supercar (VIDEO)

La Abarth 695 biposto è la vettura da strada più veloce mai costruita dalla Casa dello Scorpione, disponibile su ordinazione da qualche mese ha già acquisito un numero di ordini superiore alla capacità di produzione di quest’anno, secondo Abarth.

Svelata al Salone dell’Auto di Ginevra 2014 la Abarth che prevede le prime consegne per la fine di questo anno ha rilasciato dettagli ed una galleria fotografica della 695 biposto.

Gallery fotografica della Abarth 695 biposto.

la Abarth 695 Biposto è alimentata da un 1.4 litri T-Jet che produce 190 CV a 5.500 giri e una coppia massima di 250 Nm  a 3.000 giri. E ‘il motore più potente mai installato su una  Abarth da strada, con un peso a vuoto di soli 997 kg , il rapporto peso/potenza è solo 5.2kg / CV, gli permettono di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 5,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 230 km / h. Il peso ridotto della vettura è dovuto alla rimozione dei sedili posteriori, vetri anteriori fissi con pannelli in policarbonato scorrevoli, paraurti, minigonne laterali, passaruota e spoiler con inserti in carbonio, alleggeriti da  cerchi da 18 pollici  OZ e titanio per il roll bar posteriore.

Come nelle auto da corsa, anche l’abitacolo della 695 biposto è molto essenziale per la massima praticità di guida sportiva con sedili ergonomici Abarth Corsa by Sabelt con schienale a guscio in composito, la strumentazione con display TFT a colori da 7 pollici, i “flat panel”

La Abarth 695 Biposto sarà disponibile sul mercato Italiano con un listino a partire da 39.000 euro.

Video di presentazione della Abarth 695 biposto.