Supreme Diesel, il nuovo gasolio Esso per un motore ad alte prestazioni

Stazione di servizio Esso
Stazione di servizio Esso (getty images)

Il marchio Esso ha introdotto sul mercato italiano il Supreme Diesel, un nuovo tipo di gasolio che va a sostituire l’Energy E-Diesel e che consentirà di migliorare le prestazioni, tenere più pulito il motore grazie ad un additivo detergente, ridurre  la rumorosità e i fumi bianchi in fase di avviamento e a favorire partenze più rapide anche a basse temperature.

Inoltre secondo il marchio Esso il nuovo gasolio di fascia alta Supreme Diesel è in grado di ridurre le emissioni inquinanti e i consumi dell’1,8% e, se usato con regolarità, contribuisce a proteggere dalla corrosione i componenti chiave del tuo motore.

Sarà disponibile in quasi 1.400 stazioni di servizio Esso, ma al momento non sappiamo il prezzo del nuovo prodotto che, secondo le prime indiscrezioni, costerà 2 centesimi i più rispetto al gasolio tradizionale.

 

Paolo Del Bianco, Retail Sales Manager della Esso Italiana, ha dichiarato che l’introduzione dell’inedito Supreme Diesel è la dimostrazione dell’impegno della società all’innovazione dei propri prodotti: “Alla Esso siamo attenti alle esigenze dei consumatori che sappiamo essere sempre alla ricerca di carburanti di qualità e prestazioni avanzate. La Esso è apprezzata sul mercato per il suo impegno per la qualità e la performance dei prodotti e per l’attenzione nel soddisfare le esigenze e le aspettative dei consumatori. Il Supreme Diesel è frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo e siamo fiduciosi che aiuterà i consumatori ad ottenere grandi prestazioni dai motori diesel”.