Sebastian Vettel in pista a Fiorano con la Ferrari, ecco il VIDEO on board

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images)

Nell’ultimo week-end di ottobre Sebastian Vettel ha effettuato svariati giri in pista a Fiorano al volante della Ferrari del 2012, per poi dedicarsi a due giorni di pieno lavoro al simulatore con la F14T ‘virtuale’.

Dopo di che ha incontrato il Presidente Sergio Marchionne e il nuovo Direttore Generale e Team Principal della Gestione Sportiva, Maurizio Arrivabene, con i quali c’è stata una sintonia di vedute sul lavoro da intraprendere per i prossimi tre anni.

 

Il sogno da bambino che diventa realtà

Al termine della tre giorni nei panni di pilota di Maranello il campione tedesco ha confessato: “Avevo sentito molte storie sulla Ferrari e su come ci si sente a guidare una vettura ‘rossa’ ed ora posso confermare che quelle non sono favole ma una vera leggenda e che ci si sente davvero speciali quando si diventa parte di tutto questo – ha confessato Sebastian Vettel -. Essere dentro la macchina e vedere arrivare tante persone, guardarle mentre si arrampicano sui muri per vedere la vettura girare in pista è qualcosa di magico ed è quello che è successo oggi, qualcosa che certamente non dimenticherò mai”.

Sulla pista di Fiorano il quattro volte campione del mondo ex Red Bull ha percorso quasi un centinaio di giri per prendere confidenza con il nuovo team e la postazione di guida. Per Sebastian Vettel però non è stata la prima volta in veste Ferrari… “Era già capitato molto tempo fa, quando ero ancora un bambino, e avevo attraversato Maranello in macchina cercando di guardare oltre le recinzioni – ha raccontato sul sito ufficiale Ferrari.com -. Essere qui come parte della squadra è assolutamente fantastico, e avere la possibilità di guidare la macchina e di conoscere la squadra è stata un’esperienza unica. Ovviamente per me è una novità questo colore, come vedere che qui tutti sono vestiti di rosso e ogni cosa è rossa, ma credo sia qualcosa di veramente speciale e non vedo l’ora – ha sottolineato il driver tedesco – di affrontare la sfida che ci attende nei prossimi anni”.
E sul canale ufficiale YouTube della Ferrari ecco comparire un video on board di Sebastian Vettel in pista sul circuito di Fiorano mentre compie i suoi primi giri a bordo di una Rossa! Una giornata che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per lui e la Scuderia di Maranello!