Mondiale Endurance: terribile schianto di Mark Webber, che paura a Interlagos! (VIDEO)

Durante la gara conclusiva del Mondiale Endurance sul circuito brasiliano di Interlagos un brutto incidente ha fatto sobbalzare gli spettatori e mezzo mondo. L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber, a bordo di una Porsche 919 Hybrid, si è scontrato violentemente con la Ferrari 458 dell’italiano Matteo Crassoni, quando mancava mezz’ora alla conclusione, proprio nel tratto di circuito più veloce.

Si sono vissuti attimi di apprensione a Interlagos, dal momento che Mark Webber non è uscito subito dall’abitacolo ed è stato trasportato via in barella con l’aiuto dei soccorritori. Ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi e l’australiano ha alzato il braccio per tranquillizzare amici e tifosi mentre veniva trasportato al centro medico del circuito di Interlagos.

Al termine della 6 Ore di San Paolo la 919 Hybrid guidata da Dumas – Jani – Lieb ha tagliato per prima il traguardo, chiudendo la corsa con 249 giri. L’evento è terminato in regime di Safety Car dopo il pauroso incidente. Il campionato costruttori e piloti è stato vinto dalla Toyota con la coppia Davidson – Buemi.