Ducati 1199 Panigale S “Senna”, Edizione Limitata in memoria del Campione

La Ducati ha presentato la 1199 Panigale S “Senna” al Motorcycle Show di San Paolo in Brasile per il ventennale dalla scomparsa del Campione di Formula 1 Ayrton Senna, prodotta in edizione limitata, uno degli esemplari è stato omaggiato da Volkswagen Motorsport a Sebastian Ogier per celebrare la vittoria nel Campionato del mondo di Rally.

La Ducati 1199 Panigale S “Senna” omaggiata al Campione Sebastian Ogier.

Ducati 1199 Panigale S "Senna" (foto by twitter)
Ducati 1199 Panigale S “Senna” (foto by twitter)

La Ducati 1199 Panigale S “Senna” è stata realizzata in esclusiva per il mercato brasiliano in collaborazione con la Fondazione Senna, sarà una serie in edizione limitata di soli 161 esemplari  a significare il numero di Gran Premio di F1 gareggiati dalla stella brasiliana. Il colore della livrea speciale è stato scelto da Ayrton Senna stesso durante la sua visita alla fabbrica della Ducati solo poche settimane prima della sua ultima gara a Imola nel 1994, e poi utilizzato per la produzione di una prima serie di 300 moto progettate per onorare stella nel 1995.

A ciascuno dei 161 Esemplari della Ducati 1199 Panigale S “Senna”  sarà fornito  un sistema di scarico racing e ognuno ha il suo numero di produzione individuale inciso sul morsetto della forcella superiore.

Foto Gallery della Ducati 1199 Panigale S “Senna”.