Monza Master Show: Robert Kubica batte ancora Valentino Rossi

Dopo la vittoria di poche ore fa al Monza Rally Show, Robert Kubica conquista anche il Master Show con un vantaggio di 65 centesimi su Valentino Rossi.

Il polacco mette così a segno un meritatissimo bis, su un circuito reso ancora più insidioso dalla pioggia battente, mentre il Dottore – nonostante la bravura dimostrata nel rispondere ai tempi dell’avversario, guidando davvero molto bene e in maniera aggressiva – deve accontentarsi di due secondi posti.

Robert Kubica (Getty Images)
Robert Kubica (Getty Images)

Una sfida giocata fino all’ultimo

Robert Kubica e Valentino Rossi hanno fatto registrare i due migliori tempi in entrambe le manche di qualificazione per le semifinali, dove si sono affermati rispettivamente su Roberto Brivio e Piero Longhi.

La sfida nella finale Master Show è stata combattuta fino all’ultimo, ma se il primo intertempo è stato favorevole al campione di Tavullia, in vantaggio di 19 millesimi, nei rilevamenti cronometrici successivi l’ex pilota di Formula 1 ha fatto la differenza, andando in testa nel secondo giro per poi conquistare la vittoria con oltre sei decimi di vantaggio sul Dottore.

Sul gradino più alto del podio, Kubica è stato premiato da Paolo Simoncelli, papà di Marco, scomparso tragicamente in Malesia nel 2011, al quale è dedicato questo trofeo.

Il successo della Peugeot Italia nella categoria R5

Ennesimo successo nella categoria R5 per il team della Peugeot Italia, formato da Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Andreucci si è misurato con Ogliari in semifinale e con il suo storico rivale nell’atto conclusivo: Luca Rossetti. In finale il toscano ha avuto la meglio per oltre un secondo e tre decimi, confermando così un’annata da record.