Chevrolet Corvette Stingray, perfetta combinazione di prestazioni e precisione

Chevrolet Corvette Stingray è la perfetta combinazione di prestazioni e precisione, design ingegnoso ed ingegneria brillante.

Chevrolet Corvette Stingray 2015 (foto by caranddriver.com)
Chevrolet Corvette Stingray 2015 (foto by caranddriver.com)

La  Chevrolet Corvette Stingray  ha fatto il suo debutto nel Vecchio Continente nella primavera di quest’anno, con un prezzo che sul mercato italiano è di 70.990 euro è una bella combinazione di ingegneria e design brillante  disponibile sia coupé che convertibile. Con componenti in carbonio e nano-fibre, per l’Europa questa vettura dispone nella dotazione di serie del pacchetto prestazionale Z51 performance che include  sospensioni magnetic ride control, ammortizzatori specifici, differenziale elettronico a slittamento limitato, rapporti del cambio ottimizzati, impianto frenante, cerchi e pneumatici maggiorati.

Per quanto riguarda il motore e le prestazioni della Chevrolet Corvette Stingray troviamo un  potente V8 da 6.2 litri che è in grado di sviluppare 460 Cavalli e 630 Nm di coppia massima, equipaggiato esclusivamente con il cambio manuale a 7 rapporti che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, con una top speed i 290 km/h per il modello coupé e di 282 km/h per la variante cabriolet