
Nico Rosberg dopo la delusione per la mancata vittoria del titolo vuole mettersi la stagione 2014 alle spalle e pensare a futuro. Lewis Hamilton quest’anno ha avuto la meglio, ma il tedesco per il prossimo è pronto a dare di nuovo battaglia per dimostrare di poter essere anche lui un vero campione del mondo.
Il figlio d’arte in quanto a talento e competitività è sicuramente inferiore al compagno di squadra, ma intende provare a colmare le sue lacune lavorando sodo con la consapevolezza che la Mercedes darà ad entrambi il massimo supporto per raggiungere l’obiettivo finale che è vincere, ovviamente.
Nico Rosberg non è arrabbiato e pensa al 2015
Questo Mondiale non è stato privo di polemiche e di scontri frontali tra i due rivali, ma ormai è il passato. Nico Rosberg ad Auto Bild ha così commentato la sua stagione dimostrando di non avercela con la Mercedes per averlo quasi appiedato nel conclusivo e decisivo Gran Premio di Abu Dhabi: “Quando il dispiacere passa, bisogna guardare avanti. Ho già un piano per il mio futuro, so dove lavorare per migliorarmi e lo farò. Perchè dovrei essere arrabbiato con il team?”.
Ha poi spiegato nel dettaglio quella che è la sua filosofia: “Prima di tutto, non sono una persona di questo tipo. Si vince e si perde tutti insieme. La Mercedes mi ha dato la miglior macchina della mia intera carriera in Formula 1″.
Un atteggiamento molto positivo e maturo il suo, utile a rasserenare una volta per tutte il clima all’interno del box. Un bel segnale lo aveva già dato lo stesso Nico Rosberg andando a complimentarsi con Lewis Hamilton dopo la vittoria della gara e del titolo mondiale sul circuito di Yas Marina. Un gesto che è stato apprezzato da tutti e che fa onore allo sconfitto.