Yamaha Motiv, dal Giappone in arrivo la rivale della Smart!! (VIDEO)

Già presentata al Salone di Tokio nel 2013 la Yamaha Motiv è ora pronta al debutto come anti Smart tra il 2015 ed il 2016 e sarà spinta da un  motore elettrico o benzina 1.0 tre cilindri.

Gallery fotografica della nuova Yamaha Motiv.

Si chiamerà Yamaha Motiv e sarà la prima citycar della Casa Giapponese da un progetto di cui si vocifera da anni e che già fu presentato al Solone di Tokio nel 2013 dovrebbe essere pronta al debutto definitivo tra l’anno 2015 ed il 2016, sarà disponibile sia in una versione a benzina 3 cilindri 1.0 che nella versione (e) con propulsore elettrico. E’ stata progettata per essere l’avversaria della famosissima vettura della Mercedes, la Smart fortwo, più corta di pochi centimetri,   ( 269 cm), larga 1,47 e alta 1,48, il peso sarà molto basso, solo 730 Kg grazie all’utilizzo di una particolare plastica molto leggera e resistente agli urti, sarà ovviamente un biposto a trazione posteriore con cellula di sicurezza in acciaio.

Video illustrativo della nuova Yamaha Motiv.

La batteria che alimenterà la versione elettrica sarà agli ioni di Litio con una capacità di 8.8 KWh con 34 Cavalli ed una velocità massima di 105 Km/h ed un’autonomia di 160 chilometri, per ricaricarsi impiega poco meno di 3 ore.

A questo punto non ci resta che vederla per le strade per avere maggiori delucidazioni.