MotoGP: i campioni del mondo 2014 al Gala della FIM

Più di 30 Campioni del Mondo premiati davanti a un parterre di circa 500 ospiti. Sono questi i “numeri” dell’annuale Gala della FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) tenutosi domenica sera a Jerez de la Frontera, la capitale mondiale del motociclismo 2015, nella cornice del teatro Villamarta.

I premi sono stati consegnati sul palco dai presentatori Gavin Emmett e Lisa Leyland ai piloti di numerosi discipline, tra cui i Campioni del Mondo MotoGP, e Jorge Martinez, ultimo a essere insignito del riconoscimento di FIM Legend.

Tito Rabat, Marc Marquez e Alex Marquez (foto dal Web)
Tito Rabat, Marc Marquez e Alex Marquez (foto dal Web)

Marc Marquez: “Sarà difficile ripetere questo trionfo…”

Ospite d’onore, naturalmente, il campione del mondo della classe regina Marc Marquez: “E’ davvero speciale essere qui al Gala FIM, sia per il premio sia per essere in compagnia di tanti campioni – ha dichiarato ai giornalisti – . Quest’anno è ancora più speciale per me, perché anche mio fratello è qui. So che sarà difficile ripetere questo trionfo ed essere qui ancora insieme, ma ci godiamo questo momento e proveremo a fare del nostro meglio nei prossimi anni!”.

Da segnalare anche la presenza di Vito Ippolito, rieletto per un terzo mandato quadriennale alla presidenza della FIM, e dal sindaco di Jerez María José García-Pelayo, che ha ritirato il prestigioso riconoscimento assegnato alla città che si appresta a ospitare i test MotoGP in ottica 2015.