Ferrari LaFerrari XX: nuovo “avvistamento” sul circuito di Fiorano

A poche settimane dalla presentazione ufficiale, l’attesissima LaFerrari XX è stata avvistata nel corso degli ultimi test sul circuito di Fiorano. A quanto pare la versione “hard” della mitica supercar della Casa di Maranello potenzia di ulteriori 100 CV l’aggiornamento del propulsore V12 da 6.3 litri…

LaFerrari XX (foto dal Web)
LaFerrari XX (foto da Worldcarfans.com)

La più “grintosa” di Maranello?

La nuova serie di foto spia della LaFerrari XX è stata scattata dai colleghi di Worldcarfans.com e mostrano ancora una volta un prototipo completamente camuffato, più largo rispetto alla LaFerrari, con due inediti spoiler posteriori fissi che non si erano mai notati nei precedenti “avvistamenti” (l’ultimo sul circuito di Adria). Da segnalare anche le nuove prese d’aria anteriori, il doppio terminale di scarico e lo spoiler inferiore all’anteriore.

Per quanto riguarda il motore, la LaFerrari XX sarà proposta con un V12 da 6.3 litri aggiornato in termini di potenza (con circa 100 CV in più), per un totale di 1.050 CV. Se a ciò si aggiungono gli specifici pneumatici da corsa, l’aerodinamica ottimizzata, una serie di novità tecniche che potrebbero portare la velocità massima oltre i 350 km/h e lo scatto 0-100 sotto i 3 secondi, ecco che la vettura del Cavallino può ambire ad affermarsi come la più “grintosa” di Maranello.

Il debutto ufficiale della LaFerrari XX è previsto a inizio dicembre ad Abu Dhabi, in occasione della Finali Mondiali Ferrari in programma. La produzione sarà in serie super-esclusiva (probabilmente limitata a non più di una trentina di esemplari) a un prezzo che – tenetevi forte! – potrebbe aggirarsi tra i 2,5 e i 3 milioni di euro.