Volkswagen Golf R Variant, una Station Wagon da 300 CV!!

Presentata in questi giorni presso il Salone di Los Angeles la versione Station Wagon della  Volkswagen Golf R, stesse caratteristiche e motore ma tanta praticità in più.

Gallery fotografica della Volkswagen Golf R Variant.

Molte le novità su questa Volkswagen Golf R Variant rispetto alla gamma, sia nell’estetica esteriore che negli interni, nel retro troviamo i paraurti con nuovo design, i fari posteriori a LED e quattro terminali cromati, nella parte anteriore invece un grande paraurti con prese d’aria, fari bi-xeno e griglia del radiatore con il logo “R”. All’interno un accattivante allestimento sportivo in tessuto ed Alcantara, sulla console centrale il climatizzatore automatico con display touch, a richiesta rivestimenti in pelle e finiture in carbonio.

Non ci sono novità per quanto riguarda il motore dove vediamo confermato il propulsore benzina da 2.0 cc TSI con 300 Cavalli, cambio a doppia frizione e sistema di trazione integrale 4MOTION, tutto questo per delle prestazioni di riguardo per una Wagon con una velocità massima autolimitata elettronicamente di 250 Km/h ed uno scatto da 0 a 100 Km/h in 5.1 secondi, i consumi dichiarati sono di 7.0 litri per 100 chilometri.

la Volkswagen Golf R Variant debutterà nel mercato Europeo nella primavera 2015, ancora però non ci sono informazioni per quanto riguarda il listino.