Monza Rally Show 2014: Robert Kubica in pista per sfidare Ken Block e Valentino Rossi

Robert Kubica
Robert Kubica (getty images)

Inizia il conto alla rovescia per la 35esima edizione del Monza Rally Show che da quest’anno sarà patrocinata dal celebre sponsor Monster Energy e che si terrà dal 28 al 30 novembre 2014.

I nomi dei piloti che scenderanno in pista sono ormai noti, ma non mancano le sorprese dell’ultimo minuto: è di oggi la notizia ufficiale che ci sarà anche Robert Kubica al volante di una Ford Fiesta WRC. Il pilota polacco si aggiunge alla lunga schiera di aspiranti vincitori composta da nomi del calibro di Ken Block, Paolo Andreucci, Valentino Rossi e molti altri.

 

Tanti nomi importanti per l’edizione 2014 del Monza Rally Show

La lista dei nomi che prenderà parte al Monza Rally Show 2014 è quasi definita, per un totale di 94 vetture  a cui si aggiungeranno le altre 24 schierate per il Monza Rally Historic Show. Tra tutti ricordiamo i già annunciati Valentino Rossi/Carlo Cassina, Ken Block/Alex Gelsomino, Tony Cairoli/Matteo Romano, Paolo Andreucci/Anna Andreussi, scenderanno in pista molti altri piloti di rilievo a contendersi le ambitissime posizioni sul podio finale.

Fra i tanti partecipanti del Monza Rally Show menzioniamo Gigi Galli su Ford Fiesta, l’”italiano volante” che detiene il record del salto più lungo, ben 54 metri, effettuato al Rally di Finlandia nel 2005, record tuttora condiviso con Tommi Makinen; Galli sarà in coppia con la giovanissima Tamara Molinaro, stella nascente dei programmi rallistici della Red Bull.

Altri equipaggi affermati sono quelli costituiti da Alessandro Perico e Moreno Morello (volto molto noto al pubblico televisivo), Piero Longhi e Luca Cassol (l’ex Capitan Ventosa di ‘Striscia la Notizia’), Marco Bonanomi ed il suo navigatore Biagio Maglienti, quest’ultimo noto giornalista e commentatore di Formula 1 di Sky Sport.

L’edizione 2014 del Monster Energy Monza Rally Show sarà seguito dai microfoni di Virgin Radio in qualità di radio ufficiale dell’evento e sarà il dj Ringo ad allietare la tre giorni presso l’autodromo brianzolo. Inoltre, già a partire dai giorni precedenti, sulle frequenze dell’emittente saranno messi in palio specialissimi pacchetti VIP.