Mercedes-AMG GT3, prenderà il posto della SLS AMG GT3!!

La Casa della stella a tre punte ha annunciato di avere intenzione di produrre una versione racing della GT che andrà a sostituire la SLS AMG GT3 e si chiamerà Mercedes-AMG GT3.

Per il momento la Mercedes mantiene segreti i dettagli tecnici della nuova AMG GT3 ma garantisce un impegno molto intenso periodo di sviluppo e sperimentazione che porteranno a dei risultati di altissimo livello per questa vettura da Racing  che entrerà in produzione nel prossimo anno e farà il suo debutto sulle piste dal 2016. Anche perchè non sarà facile  sostituire la SLS AMG GT3 che come sottolinea la casa si Stoccarda ha avuto durante la stagione agonistica 2014 dei risultati di tutto riguardo, avendo collezionato 34 vittorie assolute, sei titoli, due vittorie di durata, 52 vittorie di classe e 101 podi.

Mercedes-AMG GT3
Mercedes-AMG GT3

Mercedes ha comunque confermato che continuerà a dare assistenza sulla SLS anche dopo il debutto della Mercedes-AMG GT3, fornendo pezzi di ricambio e supporto, quindi tutte le squadre che utilizzano la SLS AMG GT3  come vettura da gara possono stare tranquille e pianificare  senza problemi contando sul supporto di AMG.