Ken Block stupisce ancora, ‘Gimkhana Seven’ per le strade di Los Angeles! (Guarda Video)

L’attesissimo video della serie ‘Gimkhana’ con protagonista Ken Block è stato finalmente pubblicato nella giornata di ieri. Il settimo episodio della ‘saga’ di Ken Block stavolta è stato girato per le strade di Los Angeles, ma non più a bordo della sua ormai celebre Ford Fiesta, bensì al volante di una spaventosa Mustang degli anni Sessanta completamente modificata.

Quando si muove Ken Block si fanno le cose in grande e per questo incredibile evento ‘Gimkhana Seven’ buona parte della città è stata chiusa al traffico per diverse ore. Il pilota e stuntman americano ha potuto fare affidamento su una Mustang tuning preparata dalla RTR di Vince Gittin Jr., ed è l’unica Mustang Hoonicorn al mondo a vantare una trazione a quattro ruote motrici.

La belva di Ken Block è mossa da un potente motore V8 da 6,7 litri direttamente prelevato dal cofano di una Nascar, capace di erogare fino a 845 CV  e 976 Nm di coppia, dotata di cambio Sadev SC90-24 a sei rapporti e freno a mano idraulico.

Inoltre il marchio italiano Pirelli ha progettato degli appositi pneumatici Trofeo R da 18 pollici realizzati con una mescola inedita e personalizzata che rendono la vettura un gioiello unico al mondo. Lo stesso Ken Block è rimasto affascinato da questa Ford Mustang: “È senza dubbio la miglior auto che ho avuto finora in una Gymkhana”, ha confessato lo stuntman e pilota di Rally statunitense.

E dopo questo appuntamento ormai epico Ken Block si prepara ad arrivare in Italia, dove la prossima settimana sarà impegnato nel Rally di Monza. Stavolta Valentino Rossi e gli altri partecipanti dovranno affrontare un vero osso duro delle quattro ruote
Di seguito il video “Ken Block’s Gimkhana Seven: wild in the streets of Los Angeles” pubblicato sul canale YouTube di TheHoonigans2.