Honda FCV Concept ad Idrogeno, per un’autonomia di oltre 700 Km!!

Il modello definitivo di questa futura berlina elettrica alimentata ad idrogeno,  che ha debuttato in Giappone, andrà in produzione per essere commercializzata da  marzo 2016 per il mercato Nipponico, per poi espandersi nei mesi successivi in Europa e Stati Uniti.

La Honda FCV Concept è un’evoluzione del modello 2013 visto al Los Angeles Auto Show l’anno scorso e  troviamo rinnovate alcune  sue caratteristiche in modo particolare dalle dimensioni ridotte delle fuel cell, meno 33%, e dalla potenza del motore che supera i 100 kW. La Honda FCV offre un’autonomia di oltre 700 Chilometri grazie al serbatoio di idrogeno ad alta pressione da 70 MPa, i tempi di ricarica sono ridotti moltissimo, con 3 minuti si ricarica completamente il serbatoio.

Alcune immagini della  Honda FCV Concept.

la Honda FCV Concept, non solo è un innovativo veicolo ecologico,  è anche possibile  utilizzarla come una centrale elettrica in miniatura grazie al “Power Exporter”, cosa che la rende utile per fornire elettricità nelle situazioni più critiche o di emergenza, quando ad esempio un’alluvione o uno smottamento tagliano le linee elettriche tradizionali, ci si può collegare alla vettura ed utilizzarla come un vero e proprio generatore di energia.