Presentata dalla Piaggio durante il recente Salone di EICMA Milano 2014 la nuova Vespa GTS Touring 2015 con tanto lusso e nuovi allestimenti speciali.
La nuova Vespa GTS Touring è la versione ammiraglia dello scooter più famoso al mondo per chi vuole tanta praticità e confort di guida, la base rimane quella della Vespa GTS ma con uno stile tutto nuovo con tanti accessori che rendono questa versione molto esclusiva. tra i più evidenti troviamo il parabrezza con dettagli cromati, l’elegante portapacchi installato sullo scudo, nuovi indicatori di direzione e luci di posizione a LED, vastissime anche le possibilità di personalizzazione con una vasta gamma di accessori disponibili.

Rivista anche la sospensione anteriore in modo da essere più scorrevole, nel cassetto del retro-scudo è stata inserita una presa USB, per il Vespa Multimedia Platform che è un sistema di connessione tra il sistema elettronico dello scooter e lo Smartphone che consenti di trasformalo in un computer di bordo in grado di fornire informazioni generiche sulle funzionalità dl mezzo come: tachimetro, contagiri, consumi e tante altre funzioni per finire con la visualizzazione di percorsi e mappe.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche della Vespa GTS Touring 2015 troviamo l’ormai rodato monocilindrico 4 tempi, 4 valvole da 300 cc con una potenza massima di 22 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 22,3 Nm a 5.000 giri.