Holland&Holland Range Rover: il SUV più lussuoso del mondo

Chi l’ha detto che la caccia non è uno sport di lusso? E’ la domanda che devono essersi posti i tecnici e i designer della Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) prima di avviare, in collaborazione con l’inglese Holland & Holland (che produce di armi da fuoco) il progetto di questa speciale Range Rover. Una vettura studiata appositamente per chi, dopo intense e avventurose “spedizioni”, desidera tornare a casa a bordo di una vettura capace di offrire il massimo relax (e magari accompagnato da un autista…).

Holland&Holland Range Rover (foto Twitter)
Holland&Holland Range Rover (foto Twitter)

Caratteristiche Holland&Holland Range Rover

La Holland&Holland Range Rover è un’edizione speciale e di extra lusso, realizzata con materiali di pregio: a partire dal piano di carico, in alluminio e fibra di carbonio, fino al  bagagliaio, dove troviamo un box di carico in pelle ed alluminio per riporre le armi.

Dettagli come le maniglie simili all’impugnatura dei fucili (chissà se offerti in dotazione…) ricreano a bordo questa atmosfera “da caccia”, sullo sfondo di sedili rigorosamente in pelle e tavolini reclinabili in noce.

Di qui ai prossimi tre anni la Land Rover Range Rover sarà prodotta in 40 esemplari, con due motorizzazioni: il 4,4 litri SDV8 diesel da 340 CV e il V8 5.0 litri sovralimentato da 510 CV. Il tutto alla bellezza di 230.000 euro…