Ferrari LaFerrari Spider: versione superesclusiva a un prezzo da record?

Una “rossa” ultraesclusiva destinata a pochi, anzi pochissimi, superfortunati. La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Maranello, ma secondo alcune indiscrezioni è in arrivo una nuova supercar – con il nome di LaFerrari Spider – che riproporrà la celebre ibrida in versione “aperta” e sarà prodotta in meno di 10 esemplari a un prezzo che – tenetevi forte! – potrebbe superare i 3 milioni di euro.

Ferrari LaFerrari (Getty Images)
Ferrari LaFerrari (Getty Images)

Un sogno per pochi superfortunati

La Ferrari LaFerrari Spider, inedita variante open-top dell’apprezzatissima supercar coupé ibrida, torna dunque a essere protagonista di nuovi rumors e indiscrezioni – rilanciati dai colleghi di The Supercar Kids – secondo le quali la nuova creatura di Maranello -in arrivo nel 2015 – sarebbe molto più rara ed esclusiva di quanto inizialmente pensato. Secondo una fonte interna al  Cavallino, infatti, LaFerrari Spider sarà realizzata in un’edizione limitata a meno di 10 esemplari (a fronte dei 499 della versione a tetto chiuso) per far lievitare il prezzo oltre i 3 milioni di euro.

Sempre secondo indiscrezioni tutte da confermare, la supercar open-air dovrebbe essere proposta con un tetto removibile costituito da due pannelli e portiere convenzionali al posto della porta ad “ali di farfalla” della LaFerrari. A livello tecnico, non ci dovrebbero essere grosse modifiche: l’architettura ibrida resterà probabilmente invariata, mentre a livello strutturale la perdita del tetto non avrà ripercussioni sul peso. Infatti, il telaio in fibra di carbonio della LaFerrari è già in grado di assicurare un sufficiente livello di rigidità anche sulla vettura in versione spider. Ma Tuttomotoriweb saprà sicuramente dirvi qualcosa di più nei prossimi giorni…