Samsung Galaxy Note Edge: lo smartphone del futuro ha lo schermo curvo (VIDEO)

A breve debutterà in Italia il nuovissimo e ipertecnologico Samsung Galaxy Note Edge che negli Stati Uniti sarà proposto al prezzo di 850 euro. Il marchio sudcoreano di elettronica ha presentato il nuovo telefonino a settembre e rappresenta un ‘atto rivoluzionario’, in quanto le modifiche principali non riguarderanno soltanto i software, ma soprattutto il design altamente innovativo.

Il nuovo Samsung Galaxy Note Edge ha un display da 5,6 pollici che sul bordo destro si incurva. In pratica fa l’onda per permettere di lanciare con il pollice applicazioni e nuove funzionalità ancora tutte da inventare. Gli utenti possono ad esempio vedere le notifiche lungo il bordo destro dello schermo, come risultati sportivi, messaggi dalle app sociali o promemoria, o possono inserire le icone per il lancio veloce di applicazioni a scelta, anche mentre si guarda un video sullo schermo principale.

Il nuovo smartphone targato samsung dovrebbe arrivare nei negozi italiani entro dicembre ad un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 1.000 euro.