Mercedes Classe A: ecco un primo assaggio del facelift 2015

Una versione riveduta e corretta, ma non rivoluzionata, che potrebbe fare il suo debutto già al Salone di Francoforte in programma a settembre 2015. Così è stato annunciato il primo “facelift” della Mercedes Classe A, una delle vetture più rappresentative del recente passato della Casa di Stoccarda.

Nuova Mercedes Classe A
Foto-spia Mercedes Classe A

Mercedes Classe A: le novità della versione 2015

Dopo aver lanciato una rivoluzione che si è dimostrata vincente anche sotto il profilo delle vendite, e nonostante sia stata messa in commercio solo due anni fa, la nuova Classe A necessita di una classica “rinfrescata”.

I tecnici della Mercedes sono già al lavoro e Tuttomotoriweb è in grado di mostrarvi le prime foto spia del facelift 2015.

Dalle immagini si intuisce innanzitutto che la versione 2015 della Mercedes Classe A avrà nuovo paraurti frontale, sopra al quale dovrebbero trovare posto dei gruppi ottici più moderni e rifiniti.

A parte questo, però, la carrozzeria non dovrebbe subìre grandi cambiamenti, visto che nell’immagine che vi proponiamo resta in gran parte “scoperta”. Le fiancate, in particolare, sembrano identiche alla versione attuale.

Gli aggiornamenti più interessanti dovrebbero invece riguardare l’abitacolo, soprattutto a livello di estetica e materiali, e la gamma dei motori. Ma al momento i dettagli restano top secret…