Formula 1 GP Austin 2014: programmi e orari diretta tv prove libere, qualifiche e gara

(getty images)
(getty images)

Il Mondiale di Formula 1 sbarca sul circuito texano di Austin per la terzultima tappa stagionale, dove ritroveremo le Mercedes di Lewis Hamilton (291 punti) e Nico Rosberg (274 punti) contendersi il titolo iridato. Al Gran Premio delle Americhe non parteciperanno Marussia e Caterham per problemi finanziari.

Quest’anno Pirelli ha deciso di portare ad Austin le mescole medie e gomme per far fronte ai tre lunghi rettilinei, alle numerose curve tecniche e alle differenze altimetriche. Dopo il Gran Premio di Austin le scuderie si trasferiranno direttamente a Interlagos, dove il 9 novembre si terrà il Gran Premio del Brasile.

Nella passata edizione Sebastian Vettel vinse il Gran Premio di Austin al termine di una cavalcata solitaria, seguito da Romain Grosjean e Mark Webber. Ma dopo anni di dominio Red Bull i pronostici sono tutti a favore del team tedesco Mercedes che si è già aggiudicato il titolo Costruttori con largo anticipo. In casa Ferrari, probabilmente, ci sarà l’addio ufficiale di Fernando Alonso che dalla prossima stagione sarà sostituito proprio da Seb Vettel. Lo spagnolo della casa di Maranello con ogni probabilità sarà alla guida di una McLaren dal 2015.

 

Nel week-end gli appassionati di Formula 1 potranno guardare la gara in diretta dal Circuito delle Americhe su Rai 1, oltre alla tradizionale diretta su Sky Sport F1. Gli orari riportati qui di seguito sono riferiti all’Italia (+ 7 ore).

 

 

F1 GP Stati Uniti d’America, Austin: programma e orari diretta tv

Venerdì 31 Ottobre
Libere 1: 17:00-18:30 (diretta tv Sky Sport F1 HD e Rai Sport 2)
Libere 2: 21:00-22:30 (diretta tv Sky Sport F1 HD e Rai Sport 2)
Sabato 1 Novembre
Libere 3: 17:00-18:00 (diretta tv Sky Sport F1 HD e Rai Sport 2)
Qualifiche: 20:00 (diretta tv Sky Sport F1 HD e Rai 2)
Domenica 2 Novembre
Gara: 21:00  ̶  56giri (diretta tv Sky Sport F1 HD e Rai 1)