MotoGP Malesia 2014: Marc Marquez re delle qualifiche, Valentino Rossi arranca (VIDEO)

Valentino Rossi a Sepang (getty images)
Valentino Rossi a Sepang (getty images)

La seconda giornata della MotoGP in Malesia ha regalato forti emozioni, a cominciare dalle cadute di Pol Espargarò (Yamaha Monster Tech3) e Marc Marquez (Repsol Honda), fino al ritiro di Andrea Iannone, dopo il brutto incidente di ieri. Nel bene e nel male Marc Marquez è il re indiscusso di questo inizio Gran Premio: lo spagnolo campione del mondo ha conquistato la sua 13esima pole stagionale, un record assoluto nella storia della MotoGP, e domani tenterà il tutto per tutto per salire sul gradino più alto del podio ed eguagliare un altro record, quello delle 12 vittorie stagionali detenuto da Mick Doohan.

 

La Ducati conferma di essere a pochi passi dalle grandi, con Andrea Dovizioso quinto in griglia di partenza. Tappa sfortunata per Andrea Iannone che è tornato in Italia dopo il doppio infortunio di Phillip Island e Sepang. Fra due settimane ci sarà l’ultima gara a Valencia e il pilota della Ducati Pramac non vuole mancare.

In casa Yamaha c’è trepidazione per la conquista del secondo posto, conteso tra Jorge Lorenzo (quarto nella Q2) e Valentino Rossi (sesto alla partenza). Ma tra i due piloti potrebbe intromettersi anche Dani Pedrosa che a Sepang ha dimostrato di poter dare filo da torcere anche al compagno di squadra Marquez. Valentino Rossi è sembrato in difficoltà sin dal venerdì per mancanza di grip, soprattutto su pista bagnata. Nel warm-up di domani sarà fondamentale trovare il set-up ideale per rincorrere il titolo di ‘vice campione del mondo’.

 

 

Una gara ricca di emozioni che noi di Tuttomotoriweb seguiremo giro dopo giro. Nel video YouTube pubblicato da Sky Motori viene riproposto un riassunto delle qualifiche del Gran Premio di Sepang 2014. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky MotoGP alle ore 9:00 in Italia, in differita su Cielo TV alle ore 12:00.