Yamaha YFZ R1: ecco l’Episode.02 con Valentino Rossi (VIDEO)

Dopo il primo filmato, divulgato durante l’ultimo salone Intermot di Colonia, oggi è arrivata la seconda “puntata” di una campagna comunicativa virale messa in moto per il lancio della nuova Supersportiva della Yamaha, previsto il 3 novembre in streaming sul sito www.yamaha-we-r1.com. Il video ufficializza la sigla R1, che in questa versione Motogp si ispirerà chiaramente alla M1 guidata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Anche questo Episode.02, ambientato sulla pista di Fukuroi, in realtà svela ben poco, ma se non altro conferma che il nuovo modello sarà estremamente competitivo. Il teaser lascia intravedere il cokpit ultratecnologico di questa moto, un dashboard da cui si possono intuire informazioni sul controllo di trazione, mappature per l’erogazione della potenza, sospensioni con regolazione elettronica e, più in generale, una linea affilata come un rasoio.

Il Dottore, che aveva ammesso di aver provato il modello stradale un anno fa, si è reso protagonista di alcuni shooting ufficiali in compagnia di Josh Hayes, pluricampione AMA Superbike proprio con la moto di Iwata. E nel comunicato stampa che accompagna tale video si legge che la nuova YZF R1 “cambierà il modo di pensare, e di sentire, dei piloti”. Vedere per credere…

Redazione

(Getty Images)
(Getty Images)