
Il Motomondiale sbarca in Australia dopo la vittoria iridata di Marc Marquez in Giappone di qualche giorno fa. Resta aperta la sfida per il secondo posto fra Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, quest’ultimo tornato in grandissima forma dopo un pessimo inizio di stagione. Ma Valentino Rossi non sarà da meno e a Philippe Island l’obiettivo è risalire sul podio per l’11esima volta.
“Ci giochiamo il secondo posto in campionato con Pedrosa e Jorge e sono preoccupato perchè Jorge è molto veloce – ha detto il Dottore -. Dobbiamo dare il massimo. Adoro Phillip Island e Sepang, ma correre tre gare di fila è sempre molto difficile e un buon inizio è molto importante. Il podio del Giappone è stato un altro risultato positivo, soprattutto perché ho fatto bene per tutta la gara ed ero molto vicino a Marquez e Jorge”.
Il campione di Tavullia ha dimostrato nelle ultime gare di poter tenere perfettamente il ritmo dei big e la M1 sembra aver limato qualche difettuccio: “Mi piace molto il GP d’Australia e voglio fare una buona gara, anche perché la maggior parte della mia squadra è australiana – ha aggiunto Rossi -. Voglio tornare sul podio e provare a vincere di nuovo. Stiamo lavorando bene, mi piace il circuito, e la Yamaha sta andando forte, quindi penso che ce la possiamo fare. Sono in una buona forma – ha concluso -, quindi sarà una battaglia divertente”.
Redazione