MotoGP Motegi, Valentino Rossi: “Se Marquez ci supera il campionato è finito”

Mancano poche ore al via del Gran Premio di Motegi, dove Marc Marquez potrebbe aggiudicarsi il secondo titolo iridato nella classe MotoGP in caso di vittoria. Ma Valentino Rossi vuole riscattarsi dopo la caduta di Aragon e potrebbe dare battaglia allo spagnolo della Honda, come spesso avvenuto in questa stagione.

“L’obiettivo è quello di arrivare secondo nel Mondiale ma dovrò lottare con Pedrosa e Lorenzo”, ha dichiarato il Dottore nella tradizionale conferenza stampa del giovedì antecedente la gara. “Dani ha più punti di me ma Jorge viene da un’ottima striscia di risultati. Penso che Marquez abbia creato un grande vantaggio a inizio stagione. Se domenica ci supera il campionato sarà finito – ha ricordato il pesarese – ma noi vogliamo tenerlo aperto”.

In sala stampa si è tanto discusso anche di Formula 1 e dell’incidente accorso a Jules Bianchi a Suzuka, ma a tenere banco anche la notizia dell’addio di Fernando Alonso: “Per me è un peccato perché mi piace molto come guida Fernando. Penso che voglia raggiungere risultati migliori – ha affermato Rossi -. L’ultima stagione in Ferrari è stata difficile”. Come non dargli ragione…

 

 

Redazione

 

 

(getty images)
(getty images)