Andrea Iannone ha disputato finora un Mondiale in continuo crescendo, tanto da guadagnare il passaggio alla Ducati ufficiale per la prossima stagione. Nelle prove libere e nelle qualifiche il pilota abruzzese ha dimostrato di non essere secondo a nessuno e la casa di Borgo Panigale sta dando il massimo per allestire una Desmosedici sempre più competitiva e all’altezza delle scuderie nipponiche.
Ma per coronare al meglio questa stagione manca il podio… “Sono ormai due anni che non ci salgo ed è un risultato a cui ambisco assolutamente. Mi piacerebbe accadesse prima della fine dell’anno, sarebbe un risultato che vorrei regalare al team Pramac prima di lasciarlo”, ha dichiarato Iannone in un’intervista a Gpone.com.
In vista della gara a Motegi regna ottimismo, dato che il tracciato ha delle caratteristiche molto adatte alla Ducati: “La pista è caratterizzata da frenate importanti e accelerazioni da basse velocità. Sono due punti in cui la Ducati va bene, quindi parto positivo”, ha concluso il rider di Vasto. E speriamo che raggiunga il suo primo sogno nel cassetto…!
Redazione
