MotoGP Giappone, Jorge Lorenzo: “Possiamo provare a vincere la gara”

Nelle ultime sei gare Jorge Lorenzo è sempre salito sul podio e, nell’ultima gara ad Aragon, è riuscito a conquistare la tanto agognata prima vittoria stagionale. In Giappone lo spagnolo della yamaha non ha intenzione di mollare la presa, perchè se è vero che il titolo iridato è ormai nelle mani di Marc Marquez, resta aperta la sfida per il secondo posto.

 

Nel corso del Sky Paddock Live Show Jorge Lorenzo ha promesso di puntare alla vittoria: “Può succedere che Marc diventerà campione del Mondo, ha molte possibilità. Ma possiamo provare a vincere la gara, sarà molto difficile perché il livello è molto alto, soprattutto su questa pista che è proprietà della Honda e le cui caratteristiche si addicono alle sue moto”.

 

A condizionare la gara di domenica potrebbe sopraggiungere il maltempo… “Speriamo che il tifone arrivi lunedì e non per la gara, ma anche dopo il nostro viaggio di rientro… Se arrivasse quando saremo sull’aereo non sarebbe molto buono. Comunque pensano che faccia più caldo rispetto all’anno scorso – ha aggiunto Lorenzo -, ci aspettiamo di andare forte fin dall’inizio. Abbiamo pneumatici più favorevoli per la nostra moto, non come Aragon o Silverstone, dove era molto duro. Questo sicuramente sarà una piccola spinta”.

 

 

 

Redazione

 

 

Jorge Lorenzo (getty images)
Jorge Lorenzo (getty images)