MotoGP Giappone, Marc Marquez: “Sarebbe bello vincere in casa della Honda”

Il campione in carica della Honda si prepara ad affrontare il primo match-point in Giappone da una posizione invidiabile: gli basterà infatti mantenere o aumentare il vantaggio che detiene attualmente in classifica per conquistare il secondo titolo consecutivo della MotoGP. E va da sé che una vittoria “in casa” a Motegi sarebbe l’epilogo ideale di una stagione costellata di successi per il pilota della Honda.

“Quella di Aragón è stata una situazione difficile e abbiamo imparato una lezione preziosa – ha dichiarato Marquez ai colleghi di Crash.net -. Tuttavia, siamo stati fortunati a non perdere punti rispetto ai nostri avversari e ora so che in Giappone ho la mia prima opportunità di vincere il campionato”.

“Cercherò di non pensarci troppo – ha aggiunto -, anche se so che sarebbe bello vincere in casa della Honda. Lavoreremo sodo dal primo giorno e lo faremo come in un normale weekend di gara, pensando alla vittoria”.

“L’anno scorso per la prima volta sono stato a Motegi con una MotoGP ed è stato un weekend molto difficile – ha concluso -, quindi speriamo di avere pista asciutta per trovare una buona messa a punto!”

Redazione

(Getty Images)
(Getty Images)