Lamborghini Nitro: una “macchina da guerra”, ma con stile (VIDEO)

Si chiama Lamborghini Nitro ed è una delle novità più interessanti nel mondo dei trattori di media potenza: una vera e propria “macchina da guerra” capace di coniugare l’avanguardia tecnologica all’eccellenza del design by Giaguaro, esaltata dalla nuova colorazione bianca e nera.

Gli elementi che balzano all’occhio per “esclusività” sono il cofano – con un profilo abbassato e aggressivo -, la cabina – confortevole e luminosa, con ampie vetrature che garantiscono la visibilità a 360°, isolamento termoacustico ottimale e climatizzazione automatica -, e i parafanghi – con doppi fanalini posteriori a led che ne esaltano l’eleganza -.

Quanto alla motorizzazione, Nitro si presenta in tre diverse configurazioni: i moderni Deutz Tier 4i a 4 cilindri abbinano elevate prestazioni a consumi ridotti, il sistema Common Rail garantisce rendimenti elevati e costanti anche in impieghi più duri, mentre il sistema combinato EGR e catalizzatore DOC abbatte le missioni inquinanti dovute alla combustione. Senza dimenticare che il sistema di frenatura integrale idrostatica e il sistema Power Brake offrono il massimo della sicurezza in ogni circostanza.

Versatile anche la presa di potenza (velocità 540/540ECO/1.000 giri/min) grazie alla frizione multidisco in bagno d’olio indipendente con innesto elettroidraulico modulato. La funzione Power Zero permette di mantenere il trattore in arresto e la Cruise Control di programmare la velocità desiderata di lavoro in campo e di trasferimento su strada, per il massimo comfort di guida.

Il sollevatore posteriore elettronico, infine, consente di controllare e gestire con la estrema efficienza qualsiasi attrezzatura abbinata alla macchina e di effettuare lavorazioni con la massima precisione.

Redazione

(foto Twitter)
(foto Twitter)