MotoGP, Maverick Vinales: “Se Marc Marquez ce l’ha fatta, posso riuscirci anch’io”

Maverick Vinales, da qualche giorno pilota ufficiale della Suzuki, riserverà senz’altro delle belle sorprese nel corso della prossima stagione. La Casa d’Hamamatsu ha scommesso su quello che considera il suo futuro “asso”, già campione del mondo di Moto3 con la KTM, che affiancherà all’altro spagnolo Alex Espargarò nel tentativo di affermarsi tra i grandi del Motomondiale.

“Ho fatto esperienza dopo il debutto di questa stagione in Moto2”, spiega Maverick ai colleghi di GPInside.com. “Ho imparato molte cose. Il passaggio dalla Moto3 alla Moto2 per me è stato salutare”. Osservazione interessante in un frangente segnato dal passaggio diretto di Jack Miller dalla stessa Moto3 alla MotoGP.

“Lavoro sempre meglio sulla mia moto, scopro ogni giorno di più il mio team e mi adatto sempre più velocemente ai circuiti. Sono anche più sicuro delle mie scelte tecniche. Mi sento pronto”, ha aggiunto.

Vinales non usa mezzi termini: “Se Marc Marquez ce l’ha fatta, posso riuscirci anch’io. Non ho mai avuto dubbi”. A buon intenditor…

Redazione

Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)