Dal Motocross alla Velocità: Kiara Fontanesi “debutta” a Varano

Dal Motocross alla Velocità, ma solo per “provare”. Kiara Fontanesi, tre volte campionessa mondiale, debutterà al Trofeo Motodiserie 600 organizzato nell’ambito dello storico Trofeo Motoestate di Varano (11-12 ottobre).

La giovane atleta ha deciso di cimentarsi in entrambe le discipline – caso più unico che raro nel mondo del Motocross – dopo aver provato la Yamaha R6 stradale nel 2013 a Modena durante un corso Riding School. Allora promise che se avesse vinto il mondiale avrebbe partecipato a una gara, ed è stata di parola.

Per prepararsi all'”operazione” del 12 ottobre, che sarà gestita da Sprinthouse, Riding School e Yamaha, la campionessa ha preso parte ad alcuni turni di prove sulla pista di Franciacorta seguita da Luca Pedersoli, neo campione della Open Motoestate, e dal suo staff, che è rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua ottima performance.

“Era più di un anno, dall’uscita di Modena, che non provavo una Yamaha R6 e subito avevo paura di non essere più capace – ha raccontato Kiara Fontanesi ai colleghi di GPOne.com – Invece dopo un paio di giri ho subito preso feeling e mi sono divertita”.

“Rispetto al cross – ha aggiunto – la velocità è molto diversa… Nel cross si piega molto la moto, qui conta tanto spostarsi con il corpo all’interno della curva. Ora vediamo a Varano come andrà domenica, ma sono serena perché penso che Pedersoli mi aiuterà così come i tecnici al box e soprattutto mi divertirò…”.

Redazione

Kiara Fontanesi (Getty Images)
Kiara Fontanesi (Getty Images)