Volkswagen Beetle: ecco la versione rallycross da 544 cv (VIDEO)

L’inizio non è stato dei migliori, ma sarà un motivo in più per fare meglio nei mesi a venire. Il Volkswagen Beetle da 544 cv del team Andretti, che correrà nella stagione 2015 del Global Rallycross Championship, ha concluso il suo debutto a Los Angeles con un “flop” a causa di un problema al motore. Così, dopo i brillanti risultati messi a segno nelle qualifiche, lo statunitense Tanner Foust ha incassato una prima sconfitta. Segno che il nuovo Maggiolino in versione Rallycross necessita ancora di qualche “ritocco”.

Ciò non toglie, però, che il super Beetle presentato per la prima volta lo scorso giugno sia un autentico mostro da corsa, grazie al motore 4 cilindri 1.6 TSI da 544 cavalli, a trazione integrale e con cambio manuale 6 rapporti, per uno scatto 0-100 in soli 2,1 secondi e un peso che non supera i 1200 kg).

Jost Capito, direttore Volkswagen Motorsport, aveva dichiarato al momento del lancio che il nuovo modello avrebbe fatto “impazzire i fan del Rallycross” e c’è da scommettere che farà di tutto per tener fede alla sua promessa.

Redazione