Kawasaki Ninja H2 Turbo: una due ruote ‘full carbonio’ (VIDEO)

Ancora poche ore e la Kawasaki alzerà il velo sull’attesissima Ninja H2 Turbo. In un video diffuso qualche giorno fa, la Casa giapponese ha fatto pregustare nuovi dettagli della moto che sarà presentata ufficialmente martedì all’Intermot di Colonia.

Guardando il breve filmato salta subito all’occhio che la carena è integralmente in carbonio – novità assoluta per una moto di serie – e si notano gli stabilizzatori studiati per garantire un assetto sicuro ad alta velocità: un indizio che confermerebbe le “indiscrezioni” che la due ruote sfonderà il muro dei 300 km/h, polverizzando così i record di qualsiasi altra modo in commercio.

Il motore sarà un quattro cilindri accoppiato a un compressore volumetrico e dovrebbe sprigionare una potenza di 225 CV, con un kit elettronico degno della MotoGP (controllo trazione, ABS racing, cambio elettronico e così via), mentre il peso (proprio grazie alla carena in carbonio) non dovrebbe superare i 200 kg, per rapporto peso/potenza inferiore al kg per CV.

Intanto sul web fioccano le prime immagini in anteprima.

Immagine

ByuLWfPIIAAv0lQ