MotoGP Aragon, Nicky Hayden: “Il rientro non sarà facile ma sono pronto”

Nicky Hayden ritorna in pista per il Gran Premio di Aragon dopo aver saltato quattro gare a causa di due interventi al polso destro. Il rider texano del team Drive M7 Aspar, in un’intervista a Motogp.com, ha spiegato l’operazione subita: “Nel polso abbiamo due file di piccole ossa, mi hanno tolto la parte superiore che era danneggiata per favorire la crescita di una nuova articolazione. Sembra pazzesco a raccontarlo, ma vedendo il risultato dalla radiografia è un’altra storia”, ha detto Hayden.

Dopo una lunga pausa riabilitativa l’ex ducatista è tornato in sella ad una 125cc da dirt-track la scorsa settimana, ma “la prima sensazione non è stata straordinaria, era chiaro che mi ci voleva ancora un po’ di tempo. Questa settimana invece sono tornato a girare un paio di volte e la sensazione era notevolmente migliorata, sono stato in grado di guidare senza pensare alla mia mano. Sono pronto e aspetto con ansia di rientrare”.

Anche se il rientro non sarà per nulla semplice… “Guidare la moto è la mia vita e la mia passione, non solo il mio lavoro. Il rientro non sarà affatto facile, ma sono pronto a correre di nuovo”.

 

 

Redazione

 

Nicky Hayden (getty images)
Nicky Hayden (getty images)