MotoGP, Jorge Lorenzo: “Nelle ultime quattro gare ho fatto più punti di tutti”

Nelle ultime cinque gare Jorge Lorenzo è sempre salito sul podio, anche se ancora manca la vittoria in questa stagione. A Misano è andato vicinissimo, ma Valentino Rossi era in stato di grazia, complice anche una caduta di Marc Marquez, e non c’è stato nulla da fare. Ma in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ il maiorchino della Yamaha ha sottolineato di essere il pilota più in forma dopo la pausa estiva…

“Nelle ultime quattro gare Valentino è stato sempre veloce, ma fino a Misano non ha mai avuto alcuna reale possibilità di vincere – ha detto Lorenzo -. Io invece sono sempre arrivato secondo, sono quello che ha fatto più punti di tutti, ma non ho mai avuto la preparazione giusta per vincere. Così se la visione del tempo è molto corta possiamo dire che Valentino ha ritrovato la competitività, se la visione è più ampia diventa meno semplice”.

Ma Jorge sempre la vittoria sempre più vicina dal momento che la Yamaha M1 ha rosicato decimi preziosi alla Honda ufficiale. Il titolo iridato è ormai questione aritmetica e nessuno può più ostacolare Marc Marquez, ma meglio prenderla con filosofia… “Succede ai grandi sportivi di avere una stagione difficile. E’ accaduto a Tiger Woods, a Vettel quest’anno, a Messi. Può succedere anche a me”, ha sentenziato Lorenzo.

 

 

Redazione

 

 

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (getty images)
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (getty images)