Nuova Ford S Max: elegante, tecnologica e versatile

Eleganza, tecnologia e versatilità: sono queste le tre principali caratteristiche della Nuova S Max, su cui la Ford ha alzato il velo per un’anteprima in vista della presentazione ufficiale al Salone di Parigi.

Lo sport activity vehicle coniuga l’eleganza di una vettura di gamma superiore e la spaziosità tipica di una sette posti, in continuità con la precedente generazione, ma con uno spirito ancora più versatile e dinamico. L’obiettivo è quello di “aggredire” i mercati quando – nel 2015 – arriverà nelle concessionarie.

Le novità più interessanti si notano sul fronte della meccanica: dallo sterzo adattivo (con una tecnologia che consente di variare il rapporto in base alle condizioni di guida), alla trazione integrale “intelligente”, alle motorizzazioni sempre più efficienti, primo fra tutti l’EcoBoost 1.5 a benzina.

Da segnalare poi i fari anteriori dinamici a Led con abbaglianti anti-accecamento – una novità assoluta per le vetture Ford – che migliorano l’illuminazione della strada senza però disturbare gli altri guidatori, e il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione.

Il sistema Easy Fold, inoltre, consente di ripiegare con facilità i sedili (quelli anteriori hanno anche la funzione di massaggio!) per ottimizzare la gestione dello spazio interno con ben 32 configurazioni differenti. Mentre i numerosi vani portaoggetti fanno della nuova Ford S Max la best in class per la gestione dello spazio a bordo.

Senza dimenticare il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Sync 2, che permette tra l’altro di aprire e chiudere il portellone in modo del tutto “autonomo”.

Redazione

(foto Twitter)
(foto Twitter)