Napoli accoglie “Oasis of the Seas”, la nave più grande del mondo (VIDEO)

Napoli ha aperto le porte a “Oasis of the Seas”, ammiraglia della flotta Royal Carribean, meglio nota come la nave più grande del mondo. L’area del porto è stata interamente “blindata”, con 100 vigili schierati, polizia e carabinieri, e un piano “ad hoc” per l’accoglienza dei crocieristi che ha mobilitato un esercito di taxi, auto a noleggio e bus.

L’imbarcazione è un inno alla grandiosità: alta più di un palazzo di 20 piani, lunga 362 metri, largo 47, con a bordo 6.400 passeggeri e 2.200 membri d’equipaggio, vanta 18 ponti, piscina, pista di pattinaggio, un “parco” con 12mila piante, due simulatori di surf, pareti da arrampicata, una spiaggia a poppa e un teatro con affaccio sul mare.

La “Oasis of the Sea”, della Royal Caribbean ha occupato tutti e tre gli attracchi della banchina di Levante: l’approdo è avvenuto alle 7 di ieri mattina, le ancore sono salpate alle 20. Ma i turisti sono rimasti a quanto pare incantati dalla città ed entusiasti dell’accoglienza riservata loro (nonostante le inevitabili polemiche e i disagi al trafico) e gli armatori hanno già programmato un nuovo sbarco in città per il prossimo 21 settembre…

Redazione

(foto Twitter)
(foto Twitter)