Mercedes Classe G 35 Edition: serie speciale per il Suv dei Suv

Una serie speciale per festeggiare il 35° compleanno del Suv dei Suv. Si chiamerà Mercedes Classe G 35 Edition ed esalterà tutte i punti di forza del modello che ha dato lustro alla Casa di Stoccarda, a partire dalla robustezza e dalla “muscolosità”.

Correva l’anno 1979, infatti, quando la Classe G fece il suo debutto ufficiale, e a quanto pare la Mercedes continuerà a produrla fino al 2027. Il restyling in questione servirà a ringiovanire ancora una volta ancora la prestigiosa vettura.

La serie speciale – e forse anche in edizione limitata – sarà dotata nell’abitacolo di sedili in pelle nera Nappa e volante sportivo AMG Performance, mentre la carrozzeria beneficerà dei nuovi pacchetti Chrome e Sport, con un inedito set di cerchi da 18 pollici, e sarà disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e grigio metallizzato. Due saranno invece gli allestimenti, disponibili a breve e fino al mese di maggio 2015.

Quanto al prezzo, la Mercedes G 350 BlueTEC sarà proposta nel listino tedesco a partire da 101.031 euro, mentre per il top di gamma Classe G 500 si va dai 112.812 euro in su.

Redazione

(foto Twitter)
(foto Twitter)