MotoGP: sui social network scoppia la “Rossimania”

Tutti pazzi per Valentino Rossi. Dopo la straordinaria vittoria messa a segno dal Dottore al GP di Misano, sui social network è scoppiata una vera e propria “Rossimania”. Migliaia di fan, appassionati e semplici “osservatori” stanno postando frasi, foto e video per celebrare il ritorno sul podio più importante del pesarese.

Guido Meda, storico telecronista della MotoGP per Mediaset, affidato la sua “diretta” a due post su Twitter: “Doppio sorpasso con controsorpasso per spiegare come va oggi e… indiscutibilmente, mostruosamente, delicatamente… Rossi c’èeeeeeeè!!”. E ancora: “L’esperienza e il talento sì, ma oggi @ValeYellow46 ha corso come un esordiente, cioè con entusiasmo e reattività di un ragazzino!”.

 

Dopo il trionfo del pesarese, è stato tutto un susseguirsi di “cinguettii” di VIP: da Fiorello a Jovanotti, dal calciatore Marco Materazzi al campione di enduro Marc Coma, dal grande sconfitto Marc Marquez (che ha scritto “Bravo @ValeYellow46″) a DJ Ringo (che lo ha definito “Stratosferico”).

E ancora: il cantante Cesare Cremonini, il fumettista Beppe Beppetti (che ha commentato “Però, che ganzo l’è!”), lo chef Carlo Cracco, i musicisti Saturnino Celani e Veronica Vitale, l’attore Gianni Fantoni e il campione di sci Christof Innerhofer (che scrive: “Grazie alla tua pasione e alla tua classe sei ritornato a vincere”). Tanti messaggi diversi – impossibile elencarli tutti – per esprimere in fondo un unico sentimento: grazie, Dottore!

 

 

Redazione

 

 

(foto Twitter)
(foto Twitter)