MotoGP Aprilia: Alvaro Bautista firma per due anni, Marco Melandri resta in SBK

Dopo l’annuncio ufficiale del rientro in MotoGP, Aprilia ha reso noto anche il nome di uno dei due piloti che monteranno in sella alla moto della casa di Noale. Si tratta di Alvaro Bautista che attualmente fa parte del team Gresini con cui Aprilia ha siglato un accordo, mentre per Marco Melandri si prospetta il rinnovo con la Superbike.

“Ne sono particolarmente soddisfatto perché conferma Alvaro all’interno di una squadra che già ben conosce, creando le premesse per quella rapidità nella ricerca della massima competitività che ci ha portato ad anticipare di un anno i nostri piani di rientro in MotoGP”, ha dichiarato il Responsabile di Aprilia Racing Romano Albesiano.
“Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con Aprilia per le prossime due stagioni del Campionato del Mondo MotoGP – ha affermato Bautista -: lavorare a stretto contatto con una Casa costruttrice è ciò che desideravo per il mio futuro e Aprilia mi ha offerto una grande opportunità. Sono molto motivato ad affrontare questa nuova avventura anche perché ritroverò un marchio che mi ha regalato tante soddisfazioni – ha aggiunto lo spagnolo – e con cui ho condiviso momenti bellissimi”.

 

 

Redazione

 

Alvaro Bautista (getty images)
Alvaro Bautista (getty images)