MotoGP Misano, Valentino Rossi: “Sapevo che era l’occasione giusta…”

Una vittoria spettacolare. Valentino Rossi torna a far sonare i suoi tifosi e tutti gli appassionati di MotoGP sul tracciato di Misano. Dopo una lunga attesa (era dal GP di Assen 2013 non saliva sul gradino più alto del podio), il Pesarese è riuscito anche a “fermare” Marquez, che dopo 23 successi consecutivi oggi è finito ko.

“Grande gara, grande soddisfazione vincere, che ultimamente con Marquez non è che succede tanto spesso!”, sono state le sue prime parole appena sceso dalla moto.

“Oggi sapevo che era l’occasione giusta e farlo qui a Misano è stato speciale – ha poi spiegato il Dottore-. Devo ringraziare tutti perché qui la Yamaha era in vantaggio rispetto alla Honda, quindi io e Jorge ce la siamo potuta giocare. Sono riuscito ad andare davanti, all’inizio era veloce, poi ho cercato di controllare Jorge, però mi sono proprio divertito”.

“L’ultimo giro è stato bello – ha aggiunto -, tanta gente, tanti tifosi, tanti amici, ci ho messo un quarto d’ora per fare l’ultimo giro… ero contento”.

Redazione

(Getty Images)
(Getty Images)