MotoGP Misano, Jorge Lorenzo: “Molto felice e molto fiero”

Dopo aver assicurato la prima pole position dell’anno alla Yamaha, per soli 5 centesimi di secondo, Jorge Lorenzo non nasconde la propria soddisfazione.

“Fin dall’inizio siamo stati competitivi – ha dichiarato ai microfoni di MotoGP.com -, non come a Silverstone, dove già dal venerdì si era incontrata qualche difficoltà. Qui è stato più facile, e a quanto pare le Yamaha se la cavano molto bene, perché anche Valentino è stato molto veloce”.

“Come in tutte le qualifiche – ha aggiunto – ho forzato ogni limite.
Durante la prima prova ho forzato ad ogni giro, ma probabilmente non avevo le traiettorie giuste per fare una gara perfetta”.

“Anche nella seconda ho forzato – ha aggiunto -, forse anche un po’ di più, ma ho commesso qualche errore nel T1; ho preso alcune curve troppo larghe e probabilmente ho perso uno o due decimi, ma tra il T2 e il T4 ho davvero fatto un giro quasi perfetto”.

“Dunque mi sento molto fiero – ha concluso – perché, anche se per un pelo, ho conquistato finalmente la mia prima pole position da quasi un anno a questa parte. Molto felice e molto fiero”.

Redazione

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)