MotoGP Misano, Valentino Rossi: “Dovizioso domenica potrà lottare per il podio”

(Getty Images)
(Getty Images)
La prima giornata di prove del GP di San Marino e della Riviera di Rimini si chiude per Valentino Rossi con una decima posizione, dopo la caduta nelle Free Practice 1 della mattina. La pista bagnata non è stata certo di aiuto al Dottore: “Poteva andare meglio, peccato per la pioggia, anche se le previsioni non erano delle migliori – ha dichiarato ai giornalisti al termine della gara -. Abbiamo cercato di migliorare l’accelerazione con la pioggia, ma non ci siamo riusciti e non sono contento di come è andata, non sono stato veloce. Domani cercheremo di migliorare e spero che sia asciutto”.

Quanto al rischio di una gara sotto la pioggia anche domenica, secondo Valentino “anche se il grip è molto basso,con le gomme morbide non dovremmo avere particolari problemi. L’unico problema è la quantità di acqua che si deposita sull’asfalto e di questo ne parleremo in safety commission per il futuro”.

“Sicuramente per la Ducati questo meteo aiuta, avendo provato qui poco tempo fa – ha aggiunto -. Sull’asciutto sono più avanti di noi e ogni turno bagnato li avvantaggia. Soprattutto Dovizioso per domenica potrà essere competitivo e potrà lottare per il podio”.

Infine, un commento sulla “notizia del giorno”: il ritorno dell’Aprilia in MotoGP: “Sono molto contento – ha affermato il pesarese -, per prima cosa sono cresciuto con Aprilia, con loro ho vinto due mondiali. E’ un bene anche per la MotoGP, è un progetto a lungo termine e hanno scelto un Team abituato a stare davanti come il Team Gresini”.

Redazione