MotoGP Misano, Andrea Dovizioso: “Domenica sarà molto difficile, ma ci proveremo”

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)
E’ il giorno di Andrea Dovizioso: il pilota della Ducati ha “staccato” il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ed è visibilmente soddisfatto. Ora l’obiettivo è far bene anche domani, con o senza pioggia, e conquistare il podio nella gara di domenica.

“Fare il miglior tempo fa sempre piacere in ogni condizione – ha spiegato ai giornalisti -. Siamo venuti a provare nel mese scorso e siamo andati forte sull’asciutto e oggi ci siamo ripetuti sul bagnato. Abbiamo fatto un buon lavoro”.

“La mia caduta – ha aggiunto – è avvenuta nel mio giro di uscita, quando non stavo tirando. Abbiamo poi capito che c’era un problema di pressione delle gomme che era troppo bassa. E’ stato questo a causarla”.

Quanto alla gara di domenica e alle probabilità di vittoria, secondo Dovizioso “non è impossibile e comunque dobbiamo crederci, visto anche come sono andati i test. Realisticamente inserirsi tra i primi quattro sarà molto difficile, ma ci proveremo”.

E se piovesse anche domani “potrebbe essere un vantaggio – afferma -, ma lo scopriremo solo domenica, dopo la gara. C’è da dire che i primi quattro (Marquez, Pedrosa, Lorenzo e Rossi) sono molto veloci su questa pista e questo aiuta nella messa a punto. Dipenderà molto anche dalle condizioni meteo che incontreremo domani”.

“Realisticamente parlando metterci in mezzo ai primo quattro non è facile – ha poi confidato -. Non partiamo alla pari, ma a Silverstone siamo stati con due dei quattro. Sicuramente siamo carichi per provarci e ci proveremo”.

Redazione