MotoGP Yamaha, Jorge Lorenzo: “Presto torneremo a vincere”

Dopo la grande sfida con Marc Marquez sul tracciato di Silverstone Jorge Lorenzo approda a Misano per inseguire la prima vittoria stagionale. Lo spagnolo della Yamaha arriva in ottima forma, su una pista dove negli ultimi tre anni ha sempre vinto. Ma non basta per avere la meglio sul fulmine Marc Marquez…

“A Misano siamo sempre andati bene in passato, ma conta poco – ha ammesso Lorenzo -: il passato non ti dà alcun vantaggio per il presente, ripartiamo tutti da zero. Perchè vado sempre così forte a Misano? Onestamente non lo so… Il nostro obiettivo ovviamente è sempre quello di vincere – ha aggiunto -: finora non ci siamo riusciti, c’è bisogno di trovare le circostanze ideali per centrare questo traguardo. In ogni caso lavoriamo per questo scopo, sono convinto che presto torneremo a vincere”.

E di certo si preannuncia bagarre tra lui e il connazionale della Honda ufficiale… “Ci sono dei regolamenti specifici su come comportarsi in pista: le regole sono regole, a maggior ragione se definite per la nostra sicurezza. Se il regolamento non cambierà – ha concluso Jorge -, bisognerà ovviamente adeguarsi…”.

 

 

Redazione

Jorge Lorenzo (getty images)
Jorge Lorenzo (getty images)