MotoGP Misano, Andrea Dovizioso: “La rivincita su Valentino? Sarà molto dura”

Dopo la sfida con Valentino Rossi nella gara sui kart in occasione della Spurtleda Andrea Dovizioso arriva con ottimismo al Gran Premio di San Marino, nella speranza di potersi prendere una rivincita sul Dottore. La Ducati nelle ultime gare ha dimostrato piccoli passi avanti e lo scopo primario è di proseguire nella fase di sviluppo della Desmosedici, in attesa di provare il prototipo 2015 ad Aragon.
“Sarà molto dura, ma arriviamo da Silverstone, un week-end “esagerato”, e da un test molto positivo svolto qui a Misano – ha detto il Dovi nella conferenza stampa pre gara -. Sono carico, ma stare con i primi quattro sarà dura, perchè tutti sono in un ottimo momento di forma e hanno buone moto. Tutti vanno forte su questa pista, Dani ha sempre ottenuti buoni risultati, Marquez è andato forte già lo scorso anno, anche se non aveva vinto, Lorenzo ha vinto negli ultimi tre anni e Valentino va sempre forte qui e poi è il suo GP di casa – ha aggiunto – e avrà quindi motivazioni extra. Ci proveremo, ma sarà difficile”.

L’obiettivo massimo è di arrivare al traguardo tra i primi quattro anche se non sarà per niente facile con le Honda e le Yamaha là davanti: “Arrivare tra i primi quattro sarebbe un sogno. Bisogna provarci, è il sogno del week-end – ha confessato il pilota forlivese della Ducati -. Realisticamente bisogna confermare quanto di buono fatto a Silverstone”.

 

 

Redazione

 

Andrea Dovizioso (getty images)
Andrea Dovizioso (getty images)